Batterie a Vicenza e big battery per sigarette elettroniche
Nella sigaretta elettronica
la batteria, estraibile o integrata, ha la funzione di fornire energia alla resistenza all’atomizzatore al fine di permettere la vaporizzazione del liquido.
In commercio si trovano tantissimi modelli di batterie con caratteristiche differenti e si distinguono per autonomia, potenza, dimensioni e peso, colori e forme e modalità di funzionamento; scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze non è facile se non si possiedono le giuste conoscenze. A oggi quasi tutte le batterie in commercio vengono ricaricate comodamente tramite una porta Micro Usb standard come quella dei telefoni cellulari.
Per quasi la totalità dei prodotti oggi in commercio l’accoppiamento tra batteria e atomizzatore avviene tramite una parte filettata unificata e standardizzata dai produttori e nominata attacco o filetto 510 e nello specifico troviamo il filetto Femmina sulla Batteria e Maschio sull’atomizzatore.
In questa categoria non rientrano le batterie dei sistemi AIO e POD
che prevedono l’utilizzo di una batteria integrata che non può essere sostituita.
Se desideri avere maggiori informazioni sulle batterie a Vicenza per sigarette elettroniche, contatta Atom Vicenza
al suo recapito telefonico o di posta elettronica, oppure visita il punto vendita di Montecchio Maggiore, lo trovi in viale Europa 94.

Batterie Classiche
Le batterie per sigarette elettroniche sono di forma cilindrica o quadrata e regolano automaticamente la potenza di alimentazione dell’atomizzatore in base alle specifiche imposte dal costruttore. Al momento dell’acquisto, in base alle nostre esigenze e all’atomizzatore che verrà alimentato, bisogna prendere in considerazione le seguenti caratteristiche:
- Erogazione della potenza misurata in Watt
- Capacità di carica e autonomia misurata in mAh
- Dimensioni e peso
- Valori di resistenza accettati misurato in Ohm
Big Battery
Big Battery è una delle tipologie di batterie a Vicenza più evolute
rispetto alla “Classica” che garantisce al Vapers una maggiore flessibilità di utilizzo.
Generalmente i Big Battery sono dotati di circuiti elettronici che consentono di regolare manualmente la potenza di erogazione per ottimizzare il funzionamento dell’atomizzatore. Per il fatto che possono erogare potenze elevate, fino a 10 volte di più rispetto a un modello classico, hanno necessità di avere capacità di carica superiori e quindi pesi e dimensioni maggiori rispetto le batterie classiche; alcuni modelli funzionano con celle di batterie integrate ma per la maggior parte utilizzano batterie estraibili di tipo IMR
18500, 18650, 20700 o 21700, 26650 che possono anche essere ricaricate esternamente con appositi caricabatterie.

Batterie IMR
Le batterie a Vicenza IMR
sono semplici celle ricaricabili al Litio, Queste non possono essere utilizzate da sole per essere collegate a un atomizzatore ma vengono utilizzate all’interno dei BigBattery per alimentarli. Queste batterie estraibili si differenziano tra loro per dimensione, capacità di carica e amperaggio di scarica che dipende dalla resistenza interna della stessa. In base al loro utilizzo e al dispositivo sul quale devono essere utilizzate deve essere fatta la scelta corretta di acquisto.